Loading...
Idea 2017-06-13T15:03:38+00:00

Castle Street Food

Castle Street Food è il format di Merenda Italiana, azienda nata dalla Tesi di Laurea “La riscoperta della merenda italiana” presentata da Gianluca Capedri all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo-Bra (CN) per il dottorato di Gastronomo.

Questo per il nostro Team significa molto e viene reinterpretato portando la stessa autorevolezza e scientificità negli eventi progettati. Ad oggi, non ci sono altri “organizzatori di eventi food” che possono vantare questo curriculum di competenze specifiche.

Per chi sceglie i nostri eventi, questo significa anche sollevare tutti dal rischio di vedere occupata la propria piazza da manifestazioni di basso profilo, in cui il focus è “solo” la musica e la distribuzione di cibo. Noi portiamo tanto altro e LO LASCIAMO IN EREDITÀ AL TERRITORIO.

concept-castle-street-food-italia

La tesi

tesi-laurea-pollenzo-bra-alma

Alla presentazione della Tesi (2013) parlare di cibo di strada rappresentava una novità, qui in Italia. Non era mai stato organizzato nessun evento popolare su questo tema.

Con tanto impegno, passione e un pizzico di follia abbiamo voluto realizzare concretamente tutto quello che era stato studiato e scritto nelle pagine della Tesi.

Nel maggio 2015, al termine della prima edizione di Castle Street Food, abbiamo capito che la strada era quella giusta.

La Comunicazione

I Social Network sono il nostro più grande “megafono” che utilizziamo per comunicare e trasmettere i nostri eventi al pubblico; sono fantastici mezzi di coinvolgimento.

Nasce da questa consapevolezza la decisione di presidiare autorevolmente e con sapienza tutti i maggiori Social.

Oggi raggiungiamo moltissime persone con il risultato di aver creato un flusso di turismo affezionato e curioso: un pubblico attento e informato, amante del buon cibo e della cultura italiana che ci segue con interesse e che si fa portavoce con il passaparola, aumentando il bacino da cui arriverà nuovo pubblico.

social-network-castle-street-food

Network di esperienze sinergiche

network-esperienze-sinergiche